Fagottini di pasta fillo con verdure e mozzarella

0 likes 0 comments Recipe by Giorgia

Fagottini di pasta fillo con verdure e mozzarella of Giorgia - Recipefy

8 fogli di pasta fillo
2 zucchine
2 carote
8 pomodorini
1 porro
1 Mozzarella
pepe nero macinato fino
olio extravergine d'oliva

Prep. Time → 55 min

1. Pulite le verdure. Tagliate il porro a rondelle molto fine, fatelo appassire in una padella con olio extravergine d'oliva. Tagliate le carote a rondelle di spessore di mezzo centimetro ed unitele al porro in padella.

2. Lasciatele cuocere a fuoco medio per 5 minuti e poi aggiungete le zucchine tagliate anch’esse a rondelle. Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere sempre a fuoco medio per altri 10 minuti.

3. Poi lasciate raffreddare. Tagliate i pomodorini e la Mozzarella a pezzetti e metteteli da parte. Stendete un foglio di pasta fillo piegato a metà su di un piano e farcitelo con un cucchiaio di verdure cotte, due metà di pomodori e due pezzetti di Mozzarella.

4. Chiudete il foglio di pasta fillo a triangolo sovrapponendo gli angoli più volte. Ripetete l'operazione per tutti i fogli a disposizione e disponeteli in una teglia da forno ben oleata.

5. Mettete in forno preriscaldato a 180º per 20 minuti. Servite caldi.

appetizers October 01, 2013 10:54

No one has liked this recipe.

No comments yet.