Pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime
Recipe byScampi 800 g
Pasta fillo (4 fogli da 25 g l'uno) 100 g
Lime 1
Peperoncino fresco 1
Latte di cocco 100 g
Zenzero fresco 10 g
Scalogno 50 g
Burro 20 g
PER SPENNELLARE E DECORARE
Uova 1
Semi di papavero q.b.
Prep. Time → 30 min
Cook Time → 15 min
1. Pulizia degli scampi: staccate la testa, con delle forbici incidete il carapace così da eliminarlo più facilmente. Estraete delicatamente il filamento nero sul dorso e adagiate gli scampi puliti e integri in una ciotolina. Mondate lo scalogno e tritatelo.
2. Tritate anche il peperoncino fresco insieme ai suoi semini. Ora sciogliete 10 g di burro in padella e aggiungete lo scalogno, rosolatelo per un paio di minuti e poi aggiungete il peperoncino.
Sfumate con il latte di cocco e profumate con la scorza di lime e il suo succo. Ultimate con lo zenzero grattugiato e poi incorporate gli scampi e cuocete in totale per 10 minuti.
3. Nel frattempo srotolate la pasta fillo, ne basteranno 4 fogli da 25 g l’uno.
Sovrapponete due fogli rettangolari da 37x25 e tagliateli a metà dalla parte lunga. Ripeti l’operazione così da ottenere 4 rettangoli doppi. Spennellate con 10 g di burro fuso la pasta e sigillatele con del filo da cucina. Spennellate la superficie delle caramelle con dell’uovo sbattuto e guarnite con semi di papavero.
4. Adagiate le caramelle su una teglia e cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti o fino a quando on risulteranno dorati. Servite i pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime ben caldi.
5. Consigliamo di consumare subito i pacchetti natalizi.
6. Per arricchire il ripieno potete aggiungere delle olive taggiasche o dei pomodorini.
appetizers January 30, 2020 10:10
Author https://ricette.giallozafferano.it/Pa...
No one has liked this recipe.
No comments yet.