Plum cake allo yogurt
Recipe by180 g di farina
180 g di zucchero a velo
2 uova
100 g di yogurt
1/2 bustina di lievito in polvere
La scorza grattuggiata di 1 limone
70 g di burro
Un pizzico di sale
Prep. Time → 20 min
Cook Time → 50 min
1. Fate fondere 50 g di burro.
2. Rompete le uova in una terrina e montatele con l'aiuto di una frusta, insieme allo zucchero a velo e alla scorza di limone grattuggiato.
3. Aggiungete poco alla volta lo yogurt, sempre mescolando, la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale, quindi il burro fuso.
4. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
5. Fate fondere il rimanente burro .
6. Prendete un classico stampo rettangolare da plum clake di circa 1 litro, imburratelo, foderatelo con un foglio di carta forno, spennellatelo con il burro fuso rimasto.
7. Versatevi sopra il composto, quindi ponetelo in forno preriscaldato a 180° C e lasciate cuocere per circa 50 minuti. Appena cotto, sfornate il plum cake, privatelo della carta forno, fatelo raffreddare e cospargetelo di zucchero a velo.
8. N.B. Il plum cake ha la classica forma stretta e rettangolare, per cui vi serve uno stampo adatto. Nel caso non lo aveste, potete utilizzare una teglia rettangolare o quadrata purchè abbia i bordi abbastanza alti. L'aspetto non sarà quello del classico plum cake, ma una volta tagliato e servito, sarà dolcissimo ugualmente.
Kiss, kiss...Polly 。◕‿◕。
desserts, plum cake yogurt July 24, 2012 17:02
Author Polly
No one has liked this recipe.
No comments yet.