Quadrotti morbidi al cacao e cioccolato
Recipe by
250 gr di farina di riso integrale
40 gr di amido di mais
280 ml di latte di soia
100 gr di zucchero di canna o succo d’agave
100 gr di yogurt di soia ai mirtilli
35 gr di cacao amaro senza glutine
70 ml di olio evo
1/2 bustina di cremor tartaro
1/2 stecca di cioccolato extra fondente
1. Pesate la farina, l’amido di mais il cacao e lo zucchero di canna e metteteli in una terrina. Mescolate.
2. Preparate gli ingredienti liquidi a parte e mescolateli insieme (olio, latte e yogurt). Aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli soliti e azionate il vostro mixer per dolci.
3. Tagliate il cioccolato in maniera grossolana e aggiungete tutti i pezzetti all’impasto, mescolate.
4. Oliate una piccola teglia rettangolare, versate l’impasto e infornate a circa 180° per 25/30 min.
5. Appena pronta, lasciate raffreddare, poi tagliatela a fette o a quadrotti, una forma molto utile e divertente per servire il dolce
6. Ecco alcuni consigli:
1) se non volete realizzare i quadrotti ma un mega dolce al cioccolato, aggiungete anche un cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino di aceto di mele, lo faccio con i pluncake e vedrete che bomba :)
2) potete aggiungere anche della frutta secca, vi consiglio tre versioni: nocciole, mandorle o meglio ancora pistacchi :)
3) altro tocco meraviglioso, invece del cacao finale, spolverate il dolce con la granella di cocco
4) cioccolato e cannella…che dire di più?
No comments yet.