Cannelloni di porro con zucca
Receta por1 porro
400 gr di zucca
500 ml di salsa di pomodoro
1/2 cipolla
500 ml di latte di avena
50 gr di farina di farro
50 gr di margarina (senza olio di palma)
olio extravergine di oliva, pane grattato
1 cucchiaino di zucchero, sale.
1. Preparate il sugo facendo cuocere la salsa di pomodoro con 1/2 cipolla (intera per poterla eliminare a fine cottura), 3 cucchiai di olio e 1 cucchiaino di zucchero, per 20 minuti. Lasciate raffreddare.
2. Preparate una besciamella facendo sciogliere prima il burro con la farina e poi aggiungendo gradualmente il latte di avena bollente ed un pizzico di sale. Cuocete, mescolando continuamente, sino ad ottenere una besciamella densa. Lasciate raffreddare completamente.
3. Mondate la zucca e tagliatela a fette sottili. Fatela asciugare in forno caldo (220°) per 15/20 minuti. Lasciate raffreddare.
4. Eliminate la base, la parte verde e le prime 2 fasce sterne più dure. Cuocete in acqua bollente salata per 20 minuti. Lasciate raffreddare.
5. Dividete la besciamella a metà. Unite una porzione con la zucca e frullate (aggiustate di sale se occorre) e l’altra porzione con la salsa di pomodoro.
6. Incidete il porro da un lato in modo da dividere e stendere le singole sfoglie.
7. In una teglia mettere sul fondo il sugo. Adagiate sul sugo, affiancandoli, i cannelloni di porro preparati riempiendo ogni sfoglia con la crema di zucca e arrotolandola su se stessa.
8. n.b. Questa ricetta è gustosissima così, ma se lo desiderate potete arricchire il ripieno dei cannelloni anche con altri ingredienti.
9. Coprite con il sugo restante e completate con pane grattato, qualche fiocco di burro e un giro di olio.
10. Infornate a 220° per 25/30 minuti.
primeros April 01, 2015 20:08
No hay comentarios todavía.