Confettura di mapo mapo
Receta por750 g di polpa di mapo (si ottiene da circa 5 mapo grandi)
2 mapo (la scorza)
350 g di zucchero semolato
2/3 di una bustina di pectina 2:1
1 mela
1 limone (il succo)
T. Preparacion → 15 min
T. Cocinado → 80 min
1. Lavare i mapo, pelarli e tagliarli a pezzi, privandoli dei filamenti e dei semi
2. Pulire la scorza di due mapo, cercando di eliminare tutta la parte bianca, e cuocere in acqua bollente finchè non si sarà ammorbidita (ci vorranno circa 15 minuti dall'ebollizione)
3. Scolare la scorza di mapo e ridurla in purea con un frullatore ad immersione
Con lo stesso frullatore ridurre in purea anche la mela, dopo averla sbucciata e tagliata a dadini.
4. In una casseruola capiente versare la polpa di mapo, la scorza di mapo frullata, la mela in purea e il succo di limone
5. Mescolare lo zucchero con la pectina ed unirli a freddo alla frutta nella casseruola
6. Mettere sul fuoco e portare ad ebollizione a fiamma bassa, quindi lasciar sobbollire mescolando regolarmente per almeno 20 minuti o finchè la marmellata non raggiungerà la consistenza desiderata
7. Versare la marmellata in barattoli di vetro sterilizzati, chiudere ermeticamente, capovolgere i vasetti e lasciar raffreddare.
8. Una volta raffreddati, per una migliore sterilizzazione, immergere i barattoli con la marmellata in una pentola alta piena d'acqua, in modo che siano completamente immersi nell'acqua. Mettere sul fuoco, portare ad ebollizione e lasciar sobbollire per altri 30 minuti.
9. Lasciar intiepidire i vasetti prima di toglierli dall'acqua, poi asciugarli e conservarli al fresco e al riparo dalla luce.
postres April 28, 2013 16:06
Autor Diana, da internet
No hay comentarios todavía.