Filetto di halibut in crosta di mandorle all'aroma di arancia
Receta porun filetto di halibut, deliscato e pulito
un'arancia bio o ben lavata
pane grattugiato
granella di mandorle
olio sale pepe timo prezzemolo aglio
T. Preparacion → 25/30 min
T. Cocinado → 30/40 min
1. preparate un'emulsione con olio evo, succo di arancia, scorzetta d'arancia sminuzzata o grattugiata (fate attenzione a non includere la parte bianca), timo sminuzzato, prezzemolo sminuzzato, aglio sminuzzato, poco pepe nero, sale fine. lasciare riposare almeno dieci minuti.
2. lavate e asciugate il filetto di pesce, preparate in un recipiente un mix di pane grattugiato e granella di mandorle in quantità circa uguale, rivestite la placca da forno con carta da forno.
3. passate il pesce nell'emulsione e impanatelo da ambo i lati, appoggiatelo sulla placca, distribuitegli sopra metà dell'emulsione compresi gli aromi e spezie che non sono rimaste attaccate al pesce e spolverateci sopra ancora un po' del mix di panatura quindi distribuite sopra la parte di emulsione avanzata, .
4. nel frattempo avrete preriscaldato il forno a duecento gradi, infornate e abbassate la temperatura a 180. il piatto è pronto quando la panatura è croccante e dorata
5. nota: mantenendo lo stesso procedimento è possibile realizzare diverse varianti del piatto. al posto del filetto dell'halibut si possono usare tanti altri filetti a piacere, ad esempio coda di rospo, gallinella di mare, persico, san pietro, cernia, scorfano
allo stesso modo al posto della granella di mandorle è possibile utilizzare granella di pistacchi o granella di nocciole.
l'arancio può essere sostituito da un lime o da semplice limone.
segundos, filetto di pesce, halibut, pesce al forno, pesce panato March 20, 2014 08:56
Autor Antonella
No hay comentarios todavía.