New york cheesecake ai frutti di bosco

4 me gustan 0 comentarios Receta por Marika Pretti

New York Cheesecake ai frutti di bosco de Marika Pretti - Recipefy

Fondo
250 gr di biscotti integrali Digestive
40 gr di zucchero bianco raffinato finissimo o zucchero di canna
150 gr di burro

Crema
650 gr di Philadelphia
100 ml di panna liquida
100 gr di zucchero
2 uova intere
1 tuorlo
succo di 1/2 limone
1 cucchiaio raso di amido di mais (maizena) o fecola di patate
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma di vaniglia o 1 bustina di vanillina

Copertura
4 cucchiai abbondanti di marmellata di fragole o frutti di bosco
more, lamponi, mirtilli e fragole q.b.
zucchero a velo a piacere.

T. Preparacion → 30 min

T. Cocinado → 70 min

1. Preriscaldare il forno a 180°C in modalità statica.

2. Sciogliere il burro in un pentolino, a fuoco dolce. Con un pennello, ungere fondo e bordi di una tortiera APRIBILE. Ritagliare a misura la carta da forno, creando un disco per il fondo e una striscia per il bordo. Far aderire la carta aiutandosi con il pennello imburrato.

3. Tritare i biscotti nel frullatore (se decidete di usare lo zucchero di canna, è consigliabile frullarlo insieme ai biscotti in quanto è in cristalli grossi, altrimenti si può aggiungere dopo) riducendoli in polvere.

4. Se usate zucchero bianco raffinato, aggiungerlo ai biscotti insieme al burro fuso. Mescolare bene formando un impasto modellabile.

5. Ricoprire il fondo e almeno 3 cm di bordo della tortiera, con la pasta di biscotti, livellando e compattando bene, formando uno strato di massimo mezzo centimetro. Riporre in frigorifero per un'ora o in freezer per 30 minuti.

6. Preparare la crema. In una ciotola, montare a crema le uova con lo zucchero e l'aroma di vaniglia. Bisogna ottenere una crema morbida, lucida e omogenea, triplicando il volume degli ingredienti e raggiungendo una colorazione giallo pastello.

7. Aggiungere la Philadelphia e mescolare dapprima con un cucchiaio di legno, e solo quando si sarà ammorbidita, con una frusta, eliminando tutti i grumi e amalgamando bene.

8. Versare quindi il succo di limone, setacciare l'amido di mais, aggiungere un pizzico di sale e infine, la panna (senza montarla).
Mescolare con cura.

9. Estrarre la tortiera dal frigorifero (o freezer). Versare la crema sopra il fondo di biscotti, ricoprendoli completamente. Livellare bene.

10. Infornare a 180°C per 40 minuti, avendo cura di non aprire il forno finché non saranno trascorsi i primi 30 minuti, altrimenti la torta si affloscerà.
Continuare la cottura a 160°C per una mezz'ora. Se la superficie della torta tende a scurirsi, coprire con un foglio di carta stagnola. La cottura sarà ultimata quando la superficie della torta sarà gialla e marroncina. Può succedere che durante la cottura, essendoci molto burro sul fondo, questo coli alla base del forno riempiendolo di fumo. Per scongiurare l'affumicatura della torta, posizionare sul fondo del forno una pirofila iena d'acqua, grande almeno quanto la tortiera. In questo modo il burro colerà nell'acqua e non ci saranno inconvenienti. Unica accortezza, trascorsa la mezz'ora iniziale, aprire il forno di tanto in tanto per eliminare il vapore acqueo. La cottura potrebbe prolungarsi leggermente.

11. A cottura ultimata, sfornare la torta e far intiepidire. Far raffreddare completamente in frigorifero o in freezer.

12. Decorare quindi con uno strato di marmellata, "incollandoci" sopra i frutti di bosco disposti a formare una decorazione. Prima di consumare, far riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio ancora una notte intera. Servire fresca, togliendola dal frigorifero una ventina di minuti prima. A piacere, spolverizzare con zucchero a velo.

postres, cheescake, digestive, frutti di bosco, marmellata, philadelphia May 11, 2012 12:44

Autor Marika

No-user 5160756791_photo1-jpg%7d Imagescad1dvsp-jpg Marcy3-jpg

No hay comentarios todavía.

Marika Pretti
Img_4785-jpg_6195339
33 años
Italia