Pollo al curry con verdure e riso basmati
Receta por400 gr di riso basmati
2 zucchine
mezza cipolla
4 carote di medie dimensioni
1 petto di pollo
1 cucchiaino di curry in polvere
1 bicchiere di vino bianco
sale qb
olio qb
farina qb
T. Preparacion → 20 min
T. Cocinado → 25 min
1. Mondare e verdure, tagliare le zucchine a pezzettini e le carote a striscioline, in una padella preparare un soffritto di cipolle e, quando la cipolla sarà appassita, aggiungere le zucchine.
2. Quando le zucchine saranno quasi cotte aggiungere le carote e far cuocere ancora per qualche minuto (le carote dovranno rimanere piuttosto durette). Salare e mettere da parte.
3. In una casseruola dal bordo alto lessare il riso, una volta scolato condire leggermente con dell'olio in modo tale da mantenere i chicchi ben separati.
4. Tagliare il pollo a pezzettini piuttosto piccoli, alla fine risulteranno dei bocconcini, ed infarinarli
5. In una padella mettere a scaldare l'olio e, quando sarà arrivato ad alta temperatura, aggiungere il pollo, far rosolare bene in modo tale da ottenere una doratura omogenea.
6. A questo punto aggiungere il vino bianco, lasciar sfumare fuoco alto, quando l'alcool sarà evaporato abbassare la fiamma e cuocere con il coperchio per 10-15 minuti. La farina tende ad “incorporare” molto liquido quindi, mi raccomando, non lesinate con il vino perché la cremina ottenuta servirà per condire il riso.
7. Quando il pollo sarà quasi cotto aggiungere un abbondante cucchiaino di curry e mescolare bene; aggiungere le verdure e far saltare tutto insieme per qualche minuto.
8. Servire il pollo con le verdure accompagnandolo con il riso.
segundos, carote, curry, pollo, zucchine, riso basmati November 23, 2011 08:57
Autor Noemi Bertazzo, Irene Bacci, Vera Mazzoleni Ferracini
No hay comentarios todavía.