Pollo fritto cinese

1 me gustan 0 comentarios Receta por Giorgia

pollo fritto cinese de Giorgia - Recipefy

1 pollo
farina o amido di mais (Maizena) q.b.
2 uova
un grammo di glutammato di sodio
1 cucchiaio di vino di riso (o di vino bianco)
1 cucchiaio di zenzero tritato
1 cucchiaio di cipollotti tritati
1 cucchiaino di zucchero
olio di arachide q.b.
sale q.b.
pepe bianco o pepe di Sichuan pestato al momento

1. Bruciate il pollo per eliminare ogni traccia di piume, lavatelo, asciugatelo, e poi tagliatelo a metà. Noi di solito avremmo aggiunto eliminate con cura le interiora rimaste (come polmone e cuore) ed ogni grasso visibile, ma questo non è esattamente nello spirito della cucina cinese (loro mangiano tutte le parti del pollo comprese le zampe).

2. Versate in una capace ciotola (o in sacchetto da freezer) lo zenzero, i cipollotti, il vino, lo zucchero, un cucchiaino di sale e il glutammato o la salsa di soia; strofinate il pollo con questo miscuglio e fatelo marinare per almeno un paio d’ore.

3. Preparate una pentola di acqua bollente leggermente salata e cuocetevi il pollo, ma lasciatelo abbastanza al dente. Scolatelo, disossatelo e tagliatelo a pezzi.
Preparate una pastella densa con le uova, la farina, un po’ di sale e dell’acqua.

4. Passate il pollo nella pastella e poi friggetelo in una padella profonda piena di olio a 200 gradi, appena la pastella si sarà solidificata abbassate il fuoco e continuate la cottura fino a quando il pollo sarà di un bel colore dorato.

5. Toglietelo dalla padella, mettetelo a perdere l’eccesso di olio su carta da cucina, e servitelo subito. Accompagnatelo da un piattino contenente sale e pepe scaldati in padella (riscaldare le spezie permette loro di sprigionare tutti i loro profumi).

segundos August 13, 2014 20:25

3154991232_image-jpg%7d

No hay comentarios todavía.