Profumo d'arancio
Receta porFarina 120gr
Zucchero 130gr + 2cucchiai
Arance 4
Burro 120gr
Lievito per dolci 1cucchiaino
T. Preparacion → 25 min
T. Cocinado → 20 min
1. Iniziamo sbucciando le arance* ben bene, togliendo pure tutti i filamenti bianchi.
2. Metiamo in una padella con i 2 cucchiai di zucchero ed un poco d'acqua e lasciamo cuocere, fino alla bollitura. Abbassare la fiamma (lo zuccchero non deve caramellare) e lasciar cuocera ancora un po (se si addensa troppo aggiungere altra acqua, moderatamente, con un cucchiaio)
3. Mescoliamo bene Burro e Zucchero.
4. Aggiungiamo la farina, il succo delle restanti arance un pò per volta, ed infine il lievito,mescolando bene.
5. Accendere il forno a 170° Imburrare ed infarinare gli stampini, mettere sul fondo un cucchiaino di arance cotte,(senza il liquido, che terete da parte) e riempire per metà con l'impasto. Infornareper 20 minuti circa.
6. Togliere dagli stampi,far raffreddare e bagnare, una tortina per volta, col liquido di cottura delle arance, usando un cucchiaio.
7. * Fate attenzione a scegliere frutti dolci, altrimenti cuocendo diventano amarognole, come è capitato a me, anche se il gusto ci ha un pò guadagnato...
8. ( Consiglio qst dolci perchè hanno un ottimo profumo ed in più si tengono morbide per parecchi giorni, io le ho preparate lunedi sera, e fino ad oggi sono ancora morbide e buone.Naturalmente il mio è un giudizio di parte ^_^ Provate e mi direte)
No hay comentarios todavía.