Tagliolini con gamberoni argentini sfumati al brandy
Receta porVista la mia poco esperienza culinaria, spesso improvviso con ingredienti, modalità di cottura, ed altro. Spero prendiate con le dovute molle le mie ricette... :)
Tagliolini all'uovo, uno scalogno, 200 ml di polpa di pomodoro Mutti, peperoncino fresco del Mugello, 2 bicchierini da caffè di Brandy, una confezione di Panna, una confezione di code di gambero, una confezione di gamberoni argentini, olio, sale e pepe q.b.
T. Preparacion → 60 min
T. Cocinado → 30 min
1. Questa ricetta è una rielaborazione (in peggio!) della gustosissima ricetta di Daniela, "Tagliatelle con crema di Gamberetti al Brandy" che trovate quì: http://www.recipefy.com/it/tagliatelle-con-crema-di-gamberetti-al-brandy/ricette/4389 Io ho fatto quel che ho potuto! :P
2. Fate rosolare lo scalogno tagliato a mano finemente
3. Pulite i gamberoni argentini ed apriteli sulla schiena, poi metteteli insieme alle code di gambero a rosolare a fuoco lento per 10 minuti.
4. Aggiungete sale, pepe e peperoncino
5. Adesso mettete il brandy e fate sfumare. Aggiungete poi la polpa di pomodoro e la panna e fate cuocere per altri 10 minuti.
6. Prendete quasi tutte le code di gambero e frullatele, poi rimettetele ne tegame.
7. Fate cuocere i tagliolini e scolateli al dente: finiteli di cuocere nel tegame insieme al sugo.
8. Enjoy!
9. NOTA: Quasi tutti gli ingredienti da me utilizzati, sono provenienti dal nostro orto e completamente naturali, L'olio utilizzato è a km 0. - www.weloveliving.it
primeros, brandy, gamberoni, tagliolini November 14, 2011 13:44
Non fare il modesto! Sei stato proprio bravo!!!! ;-)
Son più bravo a fotografare che a far da mangiare! :D