Vitella al latte di nonna donella
Receta por500g di girello di vitello, 1l di latte, 1 spicchio d'aglio, una manciata di sale, un pizzico di pepe, 1 rametto di rosmarino, 2 foglie di salvia, olio q.b.
T. Preparacion → 10 min
T. Cocinado → 120-140 min
1. Con la mezzaluna tritate salvia e rosmarino e aggiungete sale e pepe. Se il pezzo di girello è abbastanza sodo lasciatelo così com'è, altrimenti legatelo con uno spago da cucina. Rotolate la carne nella salamoia in modo che vi aderisca in modo abbastanza uniforme.
2. Fate rosolare lo spicchio d'aglio in un tegame stretto e alto, toglietelo quando è imbiondito e successivamente rosolate la carne a fuoco vivace per una decina di minuti, girandola spesso.
3. Aggiungete latte fino a coprire per oltre 2/3 la vitella e tenete a fuoco basso per circa 2 ore o finchè il latte non si è quasi del tutto ritirato. Durante la cottura bagnate spesso la carne con il suo liquido di cottura e rigiratela.
4. Servite la carne tagliata a fette di circa mezzo centimetro, la morte sua è con i pisellini: si può servire anche fredda riscaldando soltanto il sughetto.
segundos March 20, 2011 16:50
Autor Nonna Donella
No hay comentarios todavía.